URGOUrgostrips

Urgostrips

Elevata resistenza alle rottureElevata resistenza alle rotture
Alta aderenzaAlta aderenza
Elevata tollerabilità cutaneaElevata tollerabilità cutanea

Cerotti pretagliati, stesi su un supporto siliconato, con doppie alette, il tutto posto all’interno di una busta sterile.
Ogni cerotto Urgostrips è composto da un supporto posteriore in tessuto non tessuto, rivestito con una massa adesiva. Sterile.

Istruzioni per l’uso

Per le persone di età inferiore ai 16 anni, deve essere applicato da un adulto.
1. Pulire e disinfettare la ferita e l’area circostante servendosi di una soluzione antisettica. Ove necessario, bloccare il sanguinamento. Asciugare con una compressa sterile al fine di migliorare l’adesione dei cerotti.
2. Aprire la confezione in modo asettico. Qualora sia necessario tagliare i cerotti, utilizzare forbici sterili o precedentemente disinfettate con alcol.
3. Dopo essersi lavati le mani in modo accurato con acqua e sapone, applicare 2 cerotti paralleli nel senso della lunghezza sui due lati della ferita (Vedi illustrazioni sulla confezione).
4. Evitare di toccare con le dita la parte di cerotto che andrà a contatto con la ferita. Applicare una terza striscia in perpendicolare su un’estremità della ferita; tirandola delicatamente, applicarla sul lato opposto per avvicinare le due estremità della ferita, senza che vi siano sovrapposizioni.
5. Applicare i cerotti successivi allo stesso modo fino a che la chiusura della ferita non sarà completa. Completare l’operazione applicando 2 cerotti perpendicolarmente per rinforzare il tutto.

  • Lasciare i cerotti in posizione (da 3 a 4 giorni) fino a che non si distaccano o perdono la loro funzionalità.
  • Sostituire i cerotti secondo le istruzioni per l’uso fino alla cicatrizzazione completa.
  • La ferita deve restare asciutta.
  • La cicatrizzazione primaria di una ferita superficiale richiede indicativamente dieci giorni. (Vedi illustrazioni sulla confezione).

 

Precauzioni per l’uso

 

  • La presenza di peli e l’uso di prodotti oleosi come creme o pomate potrebbe influire sull’aderenza del cerotto.
  • Cerotti sterili monouso. Non ri-utilizzare o ri-posizionare un cerotto già applicato; non tenere un cerotto in una confezione aperta (rischio di infezione).
  • Non ri-sterilizzare. Controllare l’integrità del confezionamento sterile prima dell’uso. Non usare se la confezione è danneggiata.
  • Al fine di limitare il rischio di infezione secondaria della ferita, consigliamo di coprire il tutto con una fasciatura antisettica.
  • Non togliere né cambiare le strisce al termine di ogni rinnovo della fasciatura.
  • La guarigione della ferita viene facilitata posizionando i cerotti in modo da evitare spazi o sovrapposizioni fra le estremità della ferita.
  • Controllare regolarmente la ferita e l’area circostante per rilevare eventuali segnali di infezione quali ad esempio dolore, rossore, edema, cattivi odori o pus. In caso di eventuali dubbi o infezioni, contattare un professionista sanitario.
  • Conservare le confezioni all’interno della loro scatola originale.
  • Non usare oltre la data di scadenza (indicata sulla bustina e sulla confezione).

 

   

Altri prodotti della gamma

URGOPORE

URGOPORE

Adatto alle situazioni di emergenza

In ottemperanza alle disposizioni fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici, informiamo che i contenuti di queste pagine sono destinati esclusivamente agli operatori sanitari. Ove presente la descrizione dei prodotti ha scopo puramente informativo e non è destinata alla promozione degli stessi.