Urgostrips
Adatto alle situazioni di emergenza
Istruzioni per l’uso
1. Pulire e disinfettare la ferita e la zona circostante con una soluzione antisettica. Se necessario, procedere con l’emostasi (interruzione del sanguinamento). Risciacquare con soluzione salina sterile e asciugare con una compressa sterile.
2. Applicare la medicazione scollando progressivamente la seconda aletta.
3. Rimuovere la prima aletta protettiva.
4. Posizionare la medicazione centrata sulla ferita evitando di toccare la parte adesiva con le dita. La ferita deve essere completamente coperta dalla compressa (parte centrale).
5. Applicare la medicazione scollando progressivamente la seconda aletta .
6. Lisciare i bordi senza creare tensione sulla pelle o sulla medicazione.
Sostituire la medicazione seguendo le modalità d’uso ogni 24-48 ore a seconda delle condizioni della ferita o della medicazione.
Precauzioni per l’uso
- Sostituire la medicazione seguendo le modalità d’uso se la medicazione è bagnata altrimenti c’è il rischio che possa causare infezioni o irritazioni.
- La rimozione della medicazione può essere facilitata se allo stesso tempo si applica una contropressione sulla pelle e/o attorno alla ferita.
- La presenza di peli o di prodotti grassi applicati sulla pelle può compromettere l’adesività .
- Medicazione sterile monouso. Non riutilizzare né riposizionare una medicazione precedentemente applicata (altrimenti rischio di infezione).
- Non risterilizzare. Prima dell’uso verificare l’integrità della protezione di sterilità . Non utilizzare se la confezione è danneggiata.
- Monitorare regolarmente la ferita e la zona circostante per rilevare eventuali segni di infezione quali dolore, arrossamento, edema, odore o suppurazione.
- In caso di dubbio, di infezione, di corpi estranei nella ferita, di forte sanguinamento, di morsi, di ferita con un oggetto appuntito e/o sporco o se non si nota alcun miglioramento in termini di cicatrizzazione dopo 6 giorni, contattare il proprio medico o il personale infermieristico.
- Non utilizzare su ferite profonde non suturate, ferite sanguinanti o molto essudanti.
- Non utilizzare Urgosterile per più di 30 giorni consecutivi.
- Conservare le medicazioni nella loro confezione originale.
- Non utilizzare dopo la data di scadenza (indicata sulla busta e sulla confezione).
- A causa della presenza di cloruro di benzalconio, questo prodotto può provocare reazioni cutanee.
Adatto alle situazioni di emergenza
Adatto alle situazioni di emergenza
Adatto alle situazioni di emergenza
Adatto alle situazioni di emergenza
Adatto alle situazioni di emergenza
In ottemperanza alle disposizioni fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici, informiamo che i contenuti di queste pagine sono destinati esclusivamente agli operatori sanitari. Ove presente la descrizione dei prodotti ha scopo puramente informativo e non è destinata alla promozione degli stessi.