Urgostrips
Adatto alle situazioni di emergenza
Istruzioni per l’uso
- Aprire il sacchetto sterile
- Pulire e disinfettare la ferita e la zona circostante con una garza, una soluzione/sapone antisettico o altro principio attivo dopodiché asciugare la ferita con una garza. Procedere se necessario all’emostasi (arresto del sanguinamento).
- A seconda della dimensione e della quantitià di essudato, coprire la ferita con 1 o 2 garze. Fissare con un cerotto o altro metodo di fissaggio. Rinnovare la medicazione, seguendo le modalità d’uso, 1 o 2 volte al giorno a seconda della prescrizione, dello stato della ferita o del cerotto.
Per la preparazione di medicazioni non utilizzare più di 4 garze al giorno.
Precauzioni per l’uso
- Controllare regolarmente la ferita e la zona circostante per determinare eventuali segni d’infezione come dolore, rossore, edema, odore o suppurazione.
In caso di dubbi o di infezine contattare un medico o un servizio infermieristico.- Una ferita (o un taglio) è considerato superficiale quando coinvolge soltanto la pelle ed il grasso immediatamente sottostante. Se una ferita accidentale superficiale misura più di 3 cm, si consiglia di chiedere un parere medico nelle 6 ore che seguono l’incidente, che deciderà se la ferita deve essere suturata o trattata (incollata con colla chirurgica specifica).
- Garza sterile monouso: non ri-sterilizzare, non conservare in una bustina già aperta, non riutilizzare o riposizionare una garza già applicata, altrimenti rischio di infezione.
- Garza sterilizzata con ossido di etilene, non riutilizzare. Verificare l’integrità del confezionamento sterile prima dell’uso.
- Non utilzzare se la confezione è danneggiata.
- Non utilizzare la garza più di 30 giorni consecutivi senza interruzione.
- Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini.
- Non utilizzare dopo la data di scadenza (indicata sulla busta e sulla confezione).
- Conservare le garze nella confezione originale.
- A causa della presenza di cloruro di benzalconio, questo prodotto può provocare reazioni cutanee.
Adatto alle situazioni di emergenza
Adatto alle situazioni di emergenza
Adatto alle situazioni di emergenza
Adatto alle situazioni di emergenza
In ottemperanza alle disposizioni fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici, informiamo che i contenuti di queste pagine sono destinati esclusivamente agli operatori sanitari. Ove presente la descrizione dei prodotti ha scopo puramente informativo e non è destinata alla promozione degli stessi.