Meno male che c’è Urgo!

URGOURGO Ustioni e ferite superficiali

URGO Ustioni e ferite superficiali

Perché scegliere URGO USTIONI E FERITE SUPERFICIALI?  

La sua garza contiene la tecnologia lipido-colloidale, un’associazione di particelle idrocolloidali e vaselina. Questa formula allevia il dolore favorendo al tempo stesso la guarigione.

Inoltre, questo cerotto non aderisce alla ferita e si rimuove senza dolore

calma il bruciorecalma il bruciore
Promuove la guarigionePromuove la guarigione
Rimozione indoloreRimozione indolore
Lipido-colloidaleLipido-colloidale

Istruzioni per l'uso  

Nel caso di un’ustione di 2° grado superficiale: prima di tutto mettere la ferita sotto l’acqua fredda per 15 minuti, al fine di limitare l’estensione dell’ustione.

In tutti i casi: 1. Pulire la ferita con un antisettico senza alcol.2. Risciacquare con acqua o con soluzione fisiologica.3. In caso di ustione, non usare mai antisettici colorati tipo eosina.4. Lasciar asciugare con cura servendosi di un impacco sterile.5. Ove possibile, non toccare la bolla, che è una protezione contro l’infezione. Se si buca, disinfettarla. Non serve togliere la pelle morta se non si stacca da sola.6. Togliere le alette di protezione.7. Applicare sulla zona da medicare.8. L’uso di eventuali creme è inutile.9. La durata abituale della medicazione varia da 5 a 6 giorni, con rinnovo del primo cerotto dopo 24 ore, e poi ogni 48 ore.

Controindicazioni:

Non usare in caso di ustioni di secondo grado profonde, di terzo grado o in caso di ustioni sul volto. In questi casi, consigliamo come prima cosa di rivolgersi al medico.

  • Precauzioni d’uso:

Riservato al trattamento di ferite localizzate, le cui dimensioni non superino il formato di una compressa. Sulle ustioni estese, è auspicabile che la compressa sbordi abbondantemente per consentire l’assorbimento degli essudati. Qualora non constatiate nessun miglioramento della cicatrizzazione dopo i 6 giorni, rivolgersi al medico. Per le ustioni nei bambini, chiedere consiglio al proprio farmacista. In presenza di segni clinici di infezione locale (rossori che si estendono su pelle non lesa, dolori, …) rivolgersi al proprio farmacista o al proprio medico. Il cerotto URGO Ustioni e ferite superficiali deve essere utilizzato subito dopo l’apertura della confezione; conservare al riparo dal calore e dall’umidità.

Avvertenze:

Il riutilizzo di un prodotto monouso può causare dei rischi di infezione.

Informazioni pratiche  

Formati:

Confezione di 6 cerotti, formato piccolo (cerotto: 5 x 7 cm / compressa: 2.7 x 4,5 cm)

Confezione di 4 cerotti, formato grande (cerotto: 10 x 7 cm / compressa: 7.3 x 4,5 cm)

 

Cos’è?

Per ALLEVIARE E FAVORIRE LA GUARIGIONE DI UN’USTIONE

Il cerotto sterile URGO Ustioni e ferite superficiali è destinato al trattamento delle ustioni di 1° e 2° grado superficiali come anche delle ferite superficiali (escoriazioni, tagli).

Che cos’è un’ustione?

Un’ustione è una lesione spesso dovuta ad un contatto con una fonte di calore.

Esistono diversi gradi di ustione in base alla gravità: 1° grado (ad esempio scottature solari), 2° grado superficiale (comparsa di bolle) e 3° e 4° grado (l’epidermide necessita di cure mediche).

 

   

Prodotti consigliati

URGO ustioni e ferite superficiali

 

Il tulle che lenisce indolore e promuove la guarigione delle tue ustioni e ferite superficiali.

Sono dispositivi medici CE. Leggere attentamente il foglietto illustrativo.