Meno male che c’è Urgo!

URGOConsigli UtiliMani e PiediCome evitare e curare le ragadi alle mani e ai piedi ?

 

Come evitare e curare le ragadi alle mani e ai piedi ?

La ragade è una lacerazione più o meno profonda della superficie della pelle dovuta ad un inaridimento o ad un ispessimento cutaneo.

Le ragadi possono presentarsi in varie parti del corpo, sono dolorose e continuano a riaprirsi. Urgo Ragadi Mani & Piedi Filmogel® può aiutarvi a risolvere il problema!

La pelle delle mani e dei piedi è soggetta ad agenti esterni che la rendono fragile, causando ragadi e screpolature molto dolorose!

Di seguito qualche consiglio utile per prevenire e curare le ragadi di mani e piedi.
Proteggiti dal freddo!

Nella stagione invernale, per combattere le condizioni climatiche avverse, proteggi dal freddo mani e piedi indossando guanti, calzini e scarpe adatte.

Assicurati di asciugare sempre le mani

Evita di bagnarti le mani troppo spesso, poiché la pelle potrebbe seccarsi alterando il normale film idrolipidico. Bisogna assicurarsi che le mani siano sempre asciutte dopo averle lavate, in particolar modo prima di esporsi al freddo.

Idrata la pelle delle mani e dei piedi

Per evitare ragadi profonde dovute alla pelle secca, applica creme idratanti ed oli. Usare Urgo Ragadi Mani & Piedi Filmogel® è un valido aiuto per idratare e promuovere la guarigione delle ragadi di mani e piedi.

 

logo-heading-img-2 ha un rimedio!

Per trattare le ragadi alle mani e ai piedi

Sono dispositivi medici CE. Leggere attentamente il foglietto illustrativo.